Cabaret di Fumo

Cabaret di Fumo

versione da strada dello spettacolo "Del tuo Esistere Incerto e Indefinibile"

Creato e interpretato da

Francesco Bocchi, Laura Bruni, Esther Grigoli, Amalia Ruocco, Elisa Vignolo

 

Ideazione, reagia e coregrafia

Amalia Ruocco

Costumi ed oggetti

Amalia Ruocco, Elisa Vignolo, Daniele De Blasis 

 

Selezionato dal FloatingCastle Festival, Slovenia

 

Creazione realizzata con il sostegno

dell'associazione Crexida e

dello spazio di residenza Fienile Fluo, Italia, Bologna

PaZo Teatro è un collettivo di artisti che spaziano dal teatro, alla danza, al circo contemporaneo.

Costituito nel 2018, realizza lo spettacolo Del tuo esistere incerto e indefinibile attraverso una serie di residenze presso il Teatro San Prospero di Reggio Emilia, dove debutta in aprile in 2019 aggiudicandosi il premio Teatro, voce della società giovanile indetto da Crexida, Endas, Teatro dell’Argine e Itc San Lazzaro.

Da questo percorso di ricerca nasce anche Cabaret di Fumo, spettacolo da strada, replicato al festival sloveno Floating Castle 2019 e invitato al XXII Festival Internacional de Teatro de Setúbal, Portogallo (data rimandata causa Covid).

In marzo 2020 la compagnia comincia una residenza creativa presso il Fienile Fluò di Bologna, interrotta dall’emergenza Covid19 e ripresa a giugno, dalla quale nasce un primo studio de Strade sui Sassi, che debutta all’interno del Festival Scena Natura.

In giugno 2020 la compagnia vince l’avviso pubblico per la selezione di progetti culturali per l’Estate Modenese e realizza la rassegna Attraversamenti Teatrali.

In autunno il gruppo continua la creazione su Strade sui Sassi presso il centro culturale Happen di Modena, realizzando così un primo studio della versione da sala.